I documenti di dettaglio relativi alle specifiche tecniche approvate per la comunicazione e il trasferimento dei dati tra i soggetti coinvolti nel procedimento telematico per l'impresa.
Comunicazioni REA
I documenti relativi a questa specifica tecnica sono emessi in forma definitiva.
I servizi descritti in questa specifica intendono essere un metodo di accesso semplificato ad alcuni dati presenti nel Registro delle Imprese gestito dalle Camere di Commercio e di comunicazione al REA dei dati e degli esiti delle pratiche SUAP, con la successiva alimentazione automatica del fascicolo d’impresa.
Sono previsti due servizi:
La prima funzionalità può essere utilizzata per verificare l'iscrizione al Registro Imprese. Il messaggio di richiesta è estremamente semplice, dovendo specificare solamente il Codice Fiscale dell'impresa di cui si vogliono conoscere i dati identificativi.
A fronte di una richiesta, come descritto nel precedente paragrafo, impresainungiorno.gov.it interrogherà il Registro delle Imprese al fine di ottenere i dati richiesti. Le informazioni anagrafiche fornite da questo servizio sono le seguenti:
La seconda funzionalità è pensata a supporto dell'istruttoria di una pratica SUAP e fornisce un insieme di blocchi di informazioni di dettaglio dell'Impresa. E' inoltre utilizzata per la comunicazione al REA degli esiti dell'istruttoria con allegata la pratica.
Il messaggio di richiesta prevede:
A fronte di una richiesta impresainungiorno.gov.it inoltrerà il messaggio al Registro delle Imprese il quale:
impresainungiorno mette a disposizione delle PPAA una Porta di Dominio di test con i relativi servizi SPCOOP per permettere alle PPAA cooperanti di fare test e sperimentazioni prima dell'effettivo passaggio in esercizio.
Per avviare attività di test e integrazione contattare la redazione tecnica
Dal 18 ottobre 2012 saranno disponibili le nuove forme giuridiche SRL:
RS=SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA SEMPLIFICATA RR=SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA A CAPITALE RIDOTTO
che verranno recepite nell'XML di definizione della pratica SUAP pratica_suap-1.0.1.xsd
Dal 26/11/2012 è stato aggiornata la struttura dei dati identificativi di impresa (BlocchiImpresa.xsd) a seguito della Legge Finanziaria 2012 della regione Toscana, bollettino Ufficiale della regione Toscana n. 61 del 28.12.2011 (negli articoli dal 74 all' 87 compresi).
Allegati:
Help Desk